Press "Enter" to skip to content

Alatri – “La modifica del corpo e la sua dimensione terapeutica”, incontro con gli specialisti

Condividi:
Ascolta con webReader
Domani, giovedì 14, alle ore 17 in biblioteca in pieno centro, la D.ssa Vari, esperto medico estetico, ospite dello Studio Canegallo per un incontro sulla cura del corpo e il benessere psico-fisico.

La bellezza estetica non è solo un fattore di apparenza, bensì coinvolge più aspetti di quello che crediamo. Essere “belli”, quindi sani, fuori molto spesso significa anche essere “belli” dentro, e stare bene con se stessi. La definizione di salute stabilita dalla Organizzazione Mondiale della Sanità come “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale”, apre nuovi e interessanti scenari nelle connessioni tra estetica e salute. Attraverso questa visione infatti, il nostro aspetto, il nostro corpo e le nostre espressioni raccontano agli altri ciò che siamo e ciò che siamo stati. In altre parole ciò che il mondo percepisce di noi è dato inizialmente dalla “lettura” del corpo che appare di noi.

0001

La consapevolezza e la continua necessità di relazionarsi al meglio fa crescere quindi il bisogno di agire sull’aspetto esteriore di quel corpo che “vedono” gli altri. Di questo e di altre tematiche affini si parlerà nell’incontro organizzato dallo Studio Dentistico Canegallo di Alatri (Fr) presso l’Aula Magna del Palazzo Conti Gentili in piazza Santa Maria Maggiore il 14 aprile prossimo alle ore 17,00. Il grande sviluppo delle biotecnologie e le profonde modifiche sociali, del resto, spingono sempre più al dominio dell’apparenza, tanto da veicolare gusti e canoni estetici. È ormai fuori dubbio l’importanza del rapporto tra estetica, vita emotiva e sociale, prova ne è l’aumento di richieste di interventi di medicina e odontoiatria estetica, fenomeno che stimola e rende necessaria la discussione clinica e bioetica su questo argomento. Lo Studio Canegallo e la Dr.ssa Simona Varì, medico estetico, cercheranno di fare il punto sulla situazione attuale, condividendo riflessioni e soluzioni sulle opportunità e le criticità di questi nuovi scenari, anche attraverso la presentazione delle nuove tecniche e trattamenti del viso e del corpo.

Un appuntamento, quindi, da non perdere per tutti coloro che sono interessati in qualche modo alla propria salute psico-fisica e che considerano la bellezza esteriore e la cura di se stessi aspetti non avulsi dalla bellezza interiore. È gradita la conferma ai recapiti dello studio Canegallo: tel 0775 435428 – email info@studiocanegallo.it .

 

Andrea Tagliaferri

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mission News Theme by Compete Themes.