Press "Enter" to skip to content

Anagni/Alatri – Le mille e una attività dell’Albero della Fenice

Condividi:
Ascolta con webReader
L’associazione di promozione sociale non vanta solo i due Asili nido famiglia di Tecchiena (Alatri) e Osteria (Anagni), ma una serie di attività, laboratori, eventi per tutti i gusti e tutte le età. Leggete per credere…Open Day gratuito il 12 e 13 novembre prossimi

L’Associazione di Promozione Sociale “L’Albero della Fenice” ha sede in ANAGNI ed attualmente presta i servizi in due località:

– Anagni, località Osteria della Fontana in via Casilina n. 4826, (vicino Eurospin).

– Alatri, località Tecchiena, in Strada Provinciale, (di fronte Castello).

Le attività sono davvero tantissime, dai nuovissimi e all’avanguardia Nidi famiglia Kiribù, al Doposcuola, al Centro Assistenza Studi, alla Ludoteca ma anche tanti Corsi e Laboratori.

14883564_2124202604471824_2082737016254104370_oIl NIDO FAMIGLIA KIRIBÙ accoglie massimo 8 bambini da 3 mesi a 3 anni offrendo uno spazio educativo realizzato in un ambiente domestico, pensato e organizzato per fornire cure simili a quelle offerte nel contesto familiare, nel quale il bambino ha la possibilità di crescere, condividere e fare attività educative e divertenti. Nel Nido Famiglia “Kiribù” la giornata viene organizzata tenendo presenti i ritmi ed i tempi dei bambini ed integra momenti di vita quotidiana legati soprattutto al soddisfacimento di bisogni primari (l’alimentazione, il riposo, la sicurezza, la pulizia) a momenti di gioco libero ed organizzato, laboratori, sperimentazioni.

https://www.facebook.com/Nido-Famiglia-Kiribù-Anagni-1760082254239039/

https://www.facebook.com/Nido-Kiribù-Tecchiena-189834608108934/

 

Il DOPOSCUOLA / Centro Assistenza Studi “NAUTILUS” accoglie studenti della scuola elementare, media e superiore offrendo un servizio di assistenza allo studio, nel quale l’alunno viene stimolato ad acquisire sempre maggiore autonomia nello svolgimento dei compiti scolastici. Gli studenti sono stimolati a riflettere su tecniche e strategie di apprendimento, e incoraggiati a trovare delle soluzioni efficaci per gestire i compiti.

https://www.facebook.com/nautilus.anagni/

 

La LUDOTECA accoglie bambini e ragazzi di età compresa tra 3 e 12 anni, offrendo uno spazio ludico e divertente, dove poter giocare con tanti di giochi e attività stimolanti. Nella ludoteca vengono organizzati anche laboratori e feste a tema per realizzare manufatti e lavoretti.

https://www.facebook.com/bimbebimbi/

 

CORSI e LABORATORI:

– Laboratorio di Espressività Artistica (manipolazione argilla)

– Laboratorio di Espressività Artistica (grafico-pittorica)

– Laboratorio di Lettura

– Laboratorio Antichi Mestieri

– Corso di Fumetto

– Corso di Yoga Della Risata

– Corso di Cake Design

– Corso di Massaggio Infantile

– Corso per Portare il Neonato con la Fascia

– Corso di Lingue

– Corso di Pittura

– Corso di Fotografia

– Corso di Ginnastica Dolce

– Corso su Arti Calligrafiche e scrittura antica

-Corso TrasportACI Sicuri per l’uso corretto dei seggiolini e rialzi

-Corso di disostruzione pediatrica

Info: alberofenice@gmail.com

kiribù anagninido kiribù

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.