Press "Enter" to skip to content

Patrica- Carri allegorici, maschere e stelle filanti. Arriva il Carnevale!

Condividi:
Ascolta con webReader

Domenica 7 Febbraio si festeggerà il Carnevale 2016 con una sfilata di carri allegorici ed una festa tra maschere, stelle filanti, spettacolo, degustazioni, giochi e divertimento assicurato per bambini e adulti.

L’Amministrazione Comunale vuole fortemente che il Carnevale diventi un appuntamento importante per Patrica, per questo, anche in quest’occasione è stata coinvolta la cittadinanza, la cui risposta, puntuale, è arrivata con una considerevole adesione da parte delle associazioni e  dei comitati delle contrade che parteciperanno alla sfilata dei carri allegorici con le loro originali creazioni.

La partenza dei carri è prevista alle ore 9:30 dall’incrocio della Contrada Quattro Strade e si concluderà nel Centro Storico, passando per tutte le contrade del Paese. Al termine della sfilata, alle ore 13:00 circa, nell’Edifico Scolastico in Contrada Tufo Varaccani verrà allestito un rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale e a seguire uno spettacolo per i più piccoli con baby dance, trucca bimbi e bolle di sapone.

Il Sindaco Lucio Fiordalisio:

lucio_fiordalisio

<< Amministrare un paese è molto impegnativo, in questi mesi abbiamo affrontato situazioni importanti che hanno richiesto da parte nostra un grande impiego di tempo ed energie. Nonostante questo continueremo a credere che creare momenti di condivisione sia alla base di una sana vita sociale in una Comunità. Non sottovaluteremo mai questo importante aspetto che riteniamo sia un vero e proprio investimento sul futuro dei nostri figli, con l’obbiettivo di trasmettere loro il senso vero della Comunità e le tradizioni legate alla nostra terra.Tengo a ribadire questo concetto anche di risposta a qualche ex Sindaco che in questi giorni ha criticato pubblicamente questi nostri appuntamenti, ritenendoli fatui e superflui, forse memore che ai tempi del suo mandato, le iniziative da lui promosse, nel clima di egocentrismo e accentramento che caratterizzava il suo modo di amministrare, forse non riscuotevano una partecipazione così concreta e sentita. Volevo approfittare di questa occasione per invitare le opposizioni ad essere presenti in questo e nei futuri appuntamenti a partire da quelli istituzionali fino a quelli ricreativi e culturali. La loro totale assenza alle nostre iniziative mi fa pensare che non abbiano compreso che il divertimento, quando è sano, non è sinonimo di poca serietà. Il Carnevale sarà un’ulteriore occasione per stare insieme in allegria.Invito tutta la cittadinanza a partecipare con lo spirito di sempre>>

 

A.T.

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.