Press "Enter" to skip to content

Alatri – Si fingeva amica per derubarla, denunciata per circonvenzione di incapace- TG24.info

Condividi:
Ascolta con webReader

carabinieri

Denunciata in stato di libertà una 40enne del luogo per il reato di circonvenzione di persona incapace. Inoltre i militari hanno segnalato un 51enne del luogo poiché trovato in possesso di grammi 1 di sostanza stupefacente del tipo hashish, sottoposta a sequestro.

Ad Alatri i militari della locale Stazione, a conclusione di complessa attività investigativa intrapresa a seguito di denuncia presentata da una 53enne residente nella provincia di Roma, hanno denunciato in stato di libertà una 40enne del luogo, per il reato di circonvenzione di persona incapace. La 40enne, in più occasioni, a partire dal mese di febbraio 2015, approfittando dello stato di incapacità psichica della sorella della denunciante, forniva la propria disponibilità ad aiutarla nella gestione delle commissioni di vita giornaliere ed in tal modo, dopo aver carpito la fiducia della vittima, le sottraeva diverse migliaia di euro dai conti correnti che poi utilizzava per l’acquisto dei propri beni.

Nella stessa mattinata sempre ad Alatri i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di predisposto servizio teso ad infrenare la fenomenologia del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno segnalato un 51enne del luogo ai sensi dell’art.75 del D.P.R. 309/1990, poiché trovato in possesso di grammi 1 di sostanza stupefacente del tipo hashish, sottoposta a sequestro.