Le splendide autovetture d’epoca dell’Associazione Motorismo Storico Italiano sfileranno nel nord ciociaria il 10 aprile prossimo.
Continua anche nel 2016 la serie di appuntamenti ed eventi legati alla collaborazione sempre più intensa tra il Club ACI Storico e l’Associazione Motorismo Storico Italiano di Corrado Collalti che l’Automobile Club Frosinone ha individuato come proprio referente per le attività connesse al settore dell’automobilismo d’epoca.
Sarà il bellissimo Comune di Torre Cajetani la location che ospiterà la nuova sfilata di auto storiche “Auto e moto d’epoca alla corte del Castello”, che si terrà il 10 aprile prossimo, con partenza alle ore 9,30 presso il piazzarle-parcheggio al bivio di ingresso a Torre Cajetani, sulla SS.155 per Fiuggi; alle ore 10,30 arrivo nel borgo e sosta per coffee break; alle ore 11,30 interessante visita della cittadina e del Castello Cajetani (famiglia Teofilatto) e del Palazzo Sandro Massimini; alle ore 12,45 sarà la volta della premiazione e, per finire, alle 13,15 il pranzo sociale. Lo spirito di ACI Storico, sposato in pieno dall’Associazione Motorismo storico Italiano del Dr. Collalti, è infatti quello di coniugare il mondo dell’automobilismo d’epoca con la promozione del territorio, delle sue bellezze paesaggistiche e monumentali, nonché dei prodotti tipici e della cultura locale. Il Comune di Torre Cajetani, nella persona del Sindaco Letizia Elementi, ha voluto fortemente questa manifestazione per sottolineare, appunto, l’aspetto di incentivo e sviluppo delle realtà territoriali. La manifestazione, tra l’altro, vede la partecipazione della Historical Pearls Palazzo Chigi (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e supportata dal partner Agorè Resine By Level. La partecipazione è subordinata alla preiscrizione da effettuarsi presso la A.C. M. S. I. di Ferentino contattabile al 3484131731 e 335336218. Questa manifestazione è solo uno degli appuntamenti che l’AC Frosinone e l’Associazione Motorismo Storico Italiano stanno predisponendo per rilanciare anche in provincia di Frosinone il settore dell’automobilismo d’epoca, prendendo contatti con tutte le realtà medio-piccole del territorio, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per l’intero settore dell’automobilismo d’epoca ma anche di rilanciare il territorio inteso come bellezze paesaggistiche, architettoniche, monumentali, enogastronomiche di cui sono ricche la Ciociaria e le province confinanti.
Be First to Comment