Press "Enter" to skip to content

Ceccano – Cittadini alla prova con i test drive

Condividi:
Ascolta con webReader
Si svolgerà domani, sabato 1° ottobre, in piazzale XV Aprile la giornata di corsi di guida sicura a cura dell’Autoscuola Ready2Go, del Comune e di ACI

guida sicura ceccano ottobreContinua l’intensa azione in tema di sicurezza stradale e prevenzione degli incidenti che da più di un anno vede interessare la città frabaterna a cura di Comune, ACI e Autoscuola Guida Sicura affiliata Ready2Go.

Dopo l’evento formativo di giovedì scorso, “A Tutto G.A.S.S. – le olimpiadi della responsabilità”, tenutosi presso l’IIS di Ceccano, infatti, si passa alla formazione pratica su area attrezzata. Dalle ore 9 alle ore 17 di sabato 1° Ottobre, i titolari dell’Autoscuola a marchio ACI Ready2Go, Aversa e Cerroni, assieme agli istruttori professionisti del circuito internazionale ACI SARA di Vallelunga, terranno dei test drive gratuiti per chiunque abbia la patente, in particolare per i più giovani. 20160416_120048In tutta sicurezza i piloti insegneranno ai corsisti come evitare un ostacolo improvviso, come frenare su bagnato, come riprendere la macchina dopo una sbandata e quant’altro. Questo è uno dei vantaggi esclusivi di chi prende la patente presso le autoscuole Ready2Go, che prevedono oltre ai classici programmi ministeriali, anche moduli di guida sicura, su simulatore elettronico prima, su strada poi, ed infine sul vero e proprio circuito di Vallelunga, ogni tot mesi. Non mancate, dunque, ad un’opportunità di formazione, per la prevenzione propria e degli altri. Essere esperti guidatori, infatti, non salva solo la propria vita ma anche quella altrui.

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.