La serata di sabato 7 maggio ha visto premiate personalità di primo piano in diversi settori. Ospiti d’onore i Cugini di Campagna.
E’ calato il sipario su una spettacolare 43esima edizione del Premio Nazionale Ciociaria, svoltasi nella serata di Sabato scorso presso il Cinema Teatro Antares di Ceccano. Il direttivo del Premio Nazionale Ciociaria (Tony de Bonis con i figli Giuliana e Donato, Simona Frezza e tanti altri) ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti, in particolare il gruppo ‘ I Pizzicati’ capeggiati da Loredana Abaterusso e le ragazze Pon Pon di Ceccano di Cristina Bartolini; Annalisa Imperatore presente nel momento moda, I Cugini di Campagna e i rappresentanti della stampa e fotografi presenti in sala. Grazie anche a chi per questioni di spazio non è stato nominato ma i convenuti era davvero tantissimi. Nomi eccellenti anche quest’anno tra i premiati, come il Campione del Mondo di tiro al piattello Raniero Testa, un vero orgoglio italiano.
Gli altri importanti premiati sono stati:
Prof. Giampaolo d’Andrea Capo Gabinetto Ministero Beni e Attività culturali e Turismo
Dr. Alessandro Casinelli Presidente della Federlazio e amministratore gruppo Sant’Alessandro
Dr. Francesco Navarra V.questore Vicario Questura di Frosinone
Dr. Clemente Carlucci direttore Nuova Tv e il quotidiano ‘Nuova del sud” – Basilicata
Dr.ssa Marina Garibaldi amministratrice aziende – Genova
Dr. Norberto Venturi Primario chirurgo oncologo ospedale Alatri – Frosinone
M° Marco Gizzi Pittore di livello internazionale Ceccano
Ing. Roberto Bertozzi Qhse Group Corporate manager – Astaldi s.
M° Maurizio Sorge Fotoreporter dei vip
Anna Terlimbacco scrittrice- Basilicata
Paolo Capobianco imprenditore di Lucano-Bari
Antonello Lombari Giornalista Potenza
Premio speciale della giuria a Raniero Test, più volte Campione del mondo di Tiro al piattello; Alessandro Serra cabarettista reduce dei successi di Zelig e Colorado. Premio alla memoria al poeta scrittore di Pico Tommaso Landolfi, di cui il poeta comm. Domenico Ruscetta ha declamato una poesia. Il Premio alla carriera è andato ai “Cugini di campagna per i 45 anni di storia e di successi. Erano presenti il Presidente onorario prof. Michele Gallucci ; Presidente cav. Tony de Bonis; Consigliere del premio cav. Pio Spinelli; Il sindaco dr. Roberto Caligiore; il Presidente Giuria prof. Fausto Russo; il Direttore generale dr. Achille Pagliuca; il vice presidente Giacinto Pesci; il Presidente Clubin dr. Antonino lo Monaco. La serata è stata condotta come da anni da una magistrale madrina, Paola Delli Colli.
Andrea Tagliaferri
Be First to Comment