Press "Enter" to skip to content

Elezioni – Nasce lo spazio virtuale ‘Candidati @ Confronto’

Condividi:
Ascolta con webReader

Il Gazzettino Ciociaro, dopo aver ricevuto da più parti questa richiesta ed aver tastato con mano nei lettori la necessità di un confronto sui programmi e non uno scontro personale e politico fine a se stesso, in vista della competizione per le comunali di Alatri e nel rispetto delle regole di parità di accesso e pubblicità elettorale, ha deciso di mettere a disposizione uno spazio virtuale apposito sul proprio sito, “CANDIDATI @ CONFRONTO’ , dove verranno trattati di settimana in settimana alcuni temi importanti per la città ernica, chiedendo ai candidati sindaco e alle liste* di confrontarsi civilmente sui programmi e sulle soluzioni.

Ogni settimana verrà lanciato un tema e i candidati potranno inviare le proprie proposte o riflessioni alla casella email info@ilgazzettinociociaro.it . Tali contributi verranno moderati dalla redazione e, se rispetteranno le regole dell’ educazione, del rispetto e dell’attinenza tematica, verranno pubblicati.

Abbiamo deciso di usare il sito www.ilgazzettinociociaro.it e non Facebook in quanto vorremmo che il confronto fosse meditato e mediato, con interventi pensati e non una ressa di dichiarazioni e controdichiarazioni “live” che creerebbero solo confusione e sfocerebbero certamente in polemiche ed accuse reciproche che nulla giovano alla città.

Questi confronti avranno il culmine a fine mese in un incontro/dibattito pubblico tra i candidati in via di organizzazione assieme ad istituzioni pubbliche e attori privati e di cui vi parleremo appena ufficializzato.

Il primo confronto si apre da adesso e durerà fino allo stesso giorno della settimana successiva, quando verrà sostituito dal nuovo tema.

Primo tema: Quale futuro e quale vocazione per la città? Idee e programmi per lo sviluppo urbanistico e produttivo del territorio.

*  = per motivi di spazio e di tempo non sarà possibile dare spazio anche ai singoli candidati consiglieri e ci limiteremo ai candidati sindaco e, in alcuni casi più importanti, alle Liste.

Lo spazio sarà direttamente raggiungibile dal menù principale del sito nella barra orizzontale sotto la testata cliccando sul link CANDIDATI @ CONFRONTO.

Per chiarimenti: info@ilgazzettinociociaro.it

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.