CHI SIAMO?

Ascolta con webReader

logo iniziali GC sito big

Il Gazzettino Ciociaro è un esperimento “social” che parte da Facebook, rimbalza su Twitter e, infine, si “fissa” sul sito web.
E’ costituito da:
  • Gruppo FB “Il Gazzettino Ciociaro” dedicato ai servizi “club” rivolti agli iscritti come la Rete di esercizi convenzionati sul territorio e la lista dei Luoghi del Cuore da visitare
  • Pagina FB “Il Gazzettino Ciociaro – Pagina” dedicata alle news e agli eventi
  • Sito web www.ilgazzettinociociaro.it che racchiude tutti gli altri contributi in un unico contenitore
E’ radicato nel cuore della Provincia di Frosinone ma tratta anche delle terre attigue, il pontino, la marsica, il sud della provincia di Roma, tradizionalmente legate e considerate omogenee alla Ciociaria.

 

E’ un’ iniziativa del giornalista Andrea Tagliaferri, laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in comunicazione di massa e comunicazione pubblica,  che ha messo a frutto più di dieci anni di esperienze nei vari mezzi di comunicazione della provincia di Frosinone, cartacei e online, nonché negli uffici stampa e comunicazione pubblici e privati per i quali ha lavorato, per condensare in un’unica piattaforma i diversi contributi e le diverse esperienze. Assieme all’ideatore ci sono i contributi di amici, appassionarti di varie discipline, o professionisti che si prestano per offrire spunti con le proprie rubriche tematiche a titolo del tutto gratuito e volontario.

 

E’ un incubatore di notizie ed informazioni più democratico possibile, ma non solo, dal momento che nasce e rimane anche un Gruppo Facebook, in continua crescita, spontaneo, che punta da un lato ad offrire ai propri iscritti informazioni su eventi, notizie, appuntamenti dal territorio, dall’altro a dare visibilità alle iniziative che da essi provengono, ma anche e soprattutto tenta di creare una rete di contatti per uno scambio vicendevole di informazioni, esperienze, vantaggi.
Il primo esempio di questo “fare rete” è dato dagli esercizi commerciali e dai professionisti che si convenzionano con il Gazzettino Ciociaro, offrendo agli iscritti del gruppo e ai fan della pagina Facebook, condizioni riservate, di favore, presso le proprie strutture. Sono commercianti e professionisti “amici”, che contribuiscono al progetto senza finalità di lucro nè da un lato, nè dall’altro.

 

 Scrivici

 

 

N.B. il sito rispetta le normative in materia di notiziari esclusivamente online in base al Decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, art. 3-bis che ha escluso dall’obbligo della registrazione al tribunale e al ROC “le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche […]”.
Condividi: