Press "Enter" to skip to content

Patrica – L’Amministrazione vara la gestione esterna per il Cimitero.

Condividi:
Ascolta con webReader
Nell’ ultimo Consiglio Comunale convocato il 17 marzo è stata approvata l’esternalizzazione dei servizi cimiteriali, che verranno regolamentati ed ottimizzati attraverso l’affidamento ad una ditta esterna.

 

 

lucio_fiordalisioOttimizzazione del servizio. Questo il principio al quale la giunta Fiordalisio si è ispirata per la gestione del civico cimitero affidata ad una ditta esterna.

L’assegnazione includerà tutti i tipi di sepoltura, le operazioni di pulizia, quindi il decoro ed il mantenimento degli spazi interni ed esterni nonché la cura del giardinaggio e la manutenzione generale delle aree verdi, le operazioni di raccolta di rifiuti, lo svuotamento dei cassonetti, la raccolta, il trasporto, il trattamento ed il relativo smaltimento degli stessi.

Verrà inoltre predisposta, secondo gli orari indicati dall’Amministrazione Comunale, l’apertura e la chiusura del Cimitero con personale dipendente addetto al controllo e alla vigilanza.

<< Un intervento necessario ed doveroso– dichiara il Primo Cittadino-deciso dopo aver effettuato diversi sopralluoghi e constatando la scarsità di manutenzione, i pericoli derivanti da strutture fatiscenti e l’assenza di regolamentazione e gestione dei servizi. Il cimitero costudisce la memoria e l’amore delle famiglie per i propri defunti. Rappresenta quindi per noi un luogo importante di preghiera e riflessione, per questi motivi riteniamo fondamentale restituire il decoro all’area, riqualificandone i servizi>>.

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.