Press "Enter" to skip to content

Patrica – Pubblicato il bando per il Centro estivo bambini

Condividi:
Ascolta con webReader

E’ stato pubblicato in data odierna, il Bando per il nuovo “Centro estivo 2016 bambini e ragazzi”, promosso dal Comune di Patrica.

Importanti le novità di quest’anno, a partire dall’ampliamento delle fasce d’età che consentirà la partecipazione alle attività ai bambini dai tre ai sei anni e ai ragazzi dai sette ai quattordici, svolte all’interno di due aree distinte, appositamente individuate dall’Amministrazione.

<<L’obbiettivo che ci siamo posti è quello di offrire alle famiglie, nel periodo estivo, un luogo per i propri figli ricco di stimoli, le cui attività siano idonee a sviluppare e potenziare, attraverso il sano divertimento, processi di integrazione sociale e crescita formativa. –dichiara il Sindaco Lucio FiordalisioAbbiamo lavorato sodo per presentare un’offerta assolutamente innovativa, sia dal punto di vista economico, con prezzi assolutamente accessibili, sia per soddisfare le esigenze dei genitori, che in tal senso potranno scegliere di impegnare nelle attività i propri figli per tutta la giornata con la possibilità di usufruire anche del servizio mensa. Da quest’anno è stata pianificata, inoltre, la modalità di iscrizione settimanale, per agevolare le famiglie. Le attività, che si svolgeranno nel periodo che va dal 4 Luglio al 5 Agosto, saranno individuate anche su indirizzo dell’Amministrazione e saranno volte a sensibilizzare le tematiche ambientali anche attraverso delle escursioni settimanali. Le iscrizioni saranno aperte dal 13 Giugno ed è stato stabilito un numero di partecipanti, tale da poter garantire un servizio idoneo in termini di organizzazione e di sicurezza. Siamo convinti – conclude il Sindaco– che questa soluzione sia assolutamente migliore rispetto agli anni precedenti e che la scelta di potenziarne i contenuti sarà colta con entusiasmo sia dai genitori che dai bambini.>>

 

A.T.

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.