Press "Enter" to skip to content

Frosinone –  Una “casa” per giovani emarginati e persone in difficoltà

Condividi:
Ascolta con webReader
Domenica 6 novembre 2016 la comunità Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante, inaugura la nuova “Cittadella Cielo” di Frosinone con Andrea Bocelli, Nek e tutte le istituzioni.

Il progetto è in cantiere da molto tempo ma, finalmente, è giunta l’ora del taglio del nastro e anche a Frosinone ci sarà una struttura dedicata ai giovani e meno giovani disagiati, abbandonati, sfruttati o semplicemente disorientati.

L’inaugurazione sarà qualcosa di davvero imponente, segno del seguito che l’associazione di Chiara Amirante ha saputo guadagnarsi negli anni con impegno e dedizione. Nomi come Bocelli, Nek, Amedeo Minghi, Suor Cristina di Xfactor, infatti, faranno da cornice ad un evento che andrà in scena al Palazzetto dello Sport di Frosinone, in zona Casaleno e nella Cittadella poco distante in via Tommaso Landolfi.

immagine

Ecco il programma della giornata:

Ore 10.00 Ingresso, accoglienza, confessioni

Ore 11.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Mons Ambrogio Spreafico nel Palazzetto dello Sport in viale Olimpia 12, Frosinone

Ore 13.00 Taglio del nastro in Cittadella Cielo in via Tommaso Landolfi 300, Frosinone

Ore 15.00 Momenti di festa e testimonianza nel Palazzetto dello Sport in viale Olimpia 12, Frosinone

Interverranno Chiara Amirante, Andrea Bocelli, Amedeo Minghi, Filippo Neviani (in arte Nek), Raffaele Riefoli (in arte Raf), suor Cristina Scuccia e tanti amici.

Nuovi Orizzonti opera per portare la gioia a chi ha perso la speranza, dischiudere nuovi orizzonti a chi vive situazioni di profondo disagio. Dall’iniziale esperienza in strada di Chiara Amirante negli anni ’90 ad oggi le iniziative e i centri si sono moltiplicati: 210 i Centri di accoglienza, formazione, orientamento, 5 le Cittadelle Cielo nel mondo, 973 le equipe di servizio, 500.000 i Cavalieri della Luce impegnati a  rinnovare il mondo con la rivoluzione dell’amore.

cittadella-cielo

Il progetto Cittadella Cielo prevede la realizzazione di piccoli villaggi di accoglienza dove chi è solo, emarginato, disperato, possa sentirsi accolto, sostenuto, amato e dove chi lo desidera possa formarsi al volontariato per poi realizzare nuovi progetti e iniziative nella propria realtà locale. Vogliamo impegnarci insieme a ogni persona di buona volontà nell’edificare la Civiltà dell’Amore, una società rinnovata dalla forza della solidarietà dove chi ha perso la speranza possa scoprire la gioia di vivere in pienezza”.

 

 

Dal 6 al 17 novembre 2016, tra l’altro, partirà una campagna di raccolta fondi con Sms solidale: sarà attivo un numero per donare con un sms o telefonando 2 o 5 euro a sostegno dei progetti e delle attività di Nuovi Orizzonti. La campagna di raccolta fondi tramite sms solidale inizia il 6 novembre 2016, data in cui Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante, inaugura la nuova “Cittadella Cielo” di Frosinone. La Cittadella è un segno concreto di risposta a questa grande emergenza giovanile con la realizzazione di piccoli villaggi di accoglienza dove chi è solo, emarginato, disperato, possa sentirsi accolto, sostenuto, amato e dove chi lo desidera possa formarsi al volontariato per poi realizzare nuovi progetti e iniziative nella propria realtà locale.

sms-solidale

Dal 6 al 17 novembre sarà possibile sostenere la campagna inviando un SMS dal valore di 2 euro al numero 45519 da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3 e CoopVoce oppure dalla rete fissa di casa da 2 o 5 euro TIM, Infostrada, Fastweb, TWT e Convergenze e 5 euro da Vodafone.

#abbiamovistovitecambiare  – www.nuoviorizzonti.it

 

Andrea Tagliaferri

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.