Press "Enter" to skip to content

Una giornata al “nuovo” parco divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone (RM)

Condividi:
Ascolta con webReader

Nonostante un clima bizzarro l’atmosfera e le suggestioni del parco giochi a metà strada tra le province laziali di Roma e Frosinone sono rimaste immutate. Anzi, grazie alle tante novità che il Parco offre da questa stagione per via dei consistenti investimenti della nuova proprietà, la giornata è stata ancor più divertente e stimolante. L’occasione era quella dell’apertura del “Tonga”, una nuova area inesplorata, ricca di alberi e vegetazione di ogni tipo, cascate di acqua e tanti giochi stile “jungle” riservata ai più piccoli ma piacevole anche per i loro accompagnatori. In questa nuova sezione i visitatori, grandi e piccini, devono stare sempre con gli occhi e le orecchie ben aperti perché ad ogni angolo può presentarsi una sorpresa, vulcani, laghetti, gorilla, arrampicate, scivoli, pista di guida e, soprattutto, il Jungle Camp, il più grande playground d’Italia nel quale i bambini possono divertirsi in tutta sicurezza mentre i genitori si godono il relax meritato nell’area dedicata.

D’altronde numeri e caratteristiche tecniche parlano già da soli:

  • Area giochi principale: 475 metri quadrati;
  • Area giochi piccoli: 144 metri quadrati;
  • Area genitori ombreggiata: 25 mq;
  • Altezza torrione: 9,60 mt;
  • Altezza scivolo Torre: 3,70 mt.

Ma nella nuova ala del Parco, che quest’anno punta alle 700 mila visite, non si parla solo di divertimento. Quest’anno, infatti, all’aspetto ludico si va ad aggiungere anche quello educativo con una vera e propria pista nel cuore della foresta vergine, nella quale i bambini a bordo di macchinine elettriche del tutto simili a vere automobili fuoristrada, possono percorrere un tragitto con tanto di segnali stradali verticali e orizzontali per imparare le nozioni fondamentali della guida in sicurezza, dopo aver assistito ad un breve e divertente video educativo all’interno dell’apposita saletta multimediale. Ma non è tutto, alla fine del percorso ciascun bimbo riceverà anche la sua mini patente di guida e per questa attrazione il Parco sta pensando a collaborazioni istituzionali di rilievo.

Fra le altre novità già in funzione, perché ce ne sono diverse in cantiere i cui lavori sono visibili passeggiando nel parco e di cui parleremo nel prossimo articolo, lo spaventoso Haunted Hotel, la nuova attrazione Dark che consiste in un percorso a piedi all’interno di un albergo infestato da presenze e fantasmi impersonati da veri attori, oltre che mediante l’ausilio della tecnologia. 750 metri quadri e 7 minuti di puro terrore per i più temerari!

Il Parco Rainbow MagicLand sta puntando molto anche sugli eventi. Il prossimo in ordine di tempo si svolgerà i prossimi 4 e 5 maggio in collaborazione con l’Associazione Ciociaria Camper Club di Frosinone. Il Parco, infatti, aprirà le porte del parco divertimenti più grande del Centro – Sud Italia a tutti i viaggiatori su quattro ruote per il 1° Raduno Nazionale Camper di Rainbow MagicLand. Un’occasione imperdibile per visitare Rainbow MagicLand e provare tutte le novità di questa stagione. Tra attrazioni adrenaliniche uniche e l’esperienza immersiva nell’affascinante area giungla “Tonga”, spettacoli sempre a disposizione e street animation si potrà vivere una giornata di puro divertimento, con tutta la famiglia. La mattina del 5 maggio appuntamento con la visione esclusiva del Musical Aladin, alle 10.45 presso il Gran Teatro. Con Aladin, la magia del Musical, sarete avvolti dalle atmosfere e dai profumi del lontano Oriente, entrerete nella leggendaria Agrabah, incontrerete la bellissima Principessa Jasmine, Jafar il perfido Gran Visir e ovviamente Aladin, il fortunato ladro che per conquistare la sua amata affronterà insidie e mille peripezie.

Ricordiamo che il Parco si estende su una superficie di 600 mila mq, ospita oltre 13.000 piante ed uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia, su una superficie di 60.000 m2, che produce 6,5 Megawatt di energia pulita, pari a circa il 75% del fabbisogno energetico del Parco. E’ stato inaugurato nel 2011 e offre al pubblico innumerevoli attrazioni e spettacoli. Imperdibili le 4 montagne russe: Shock, un launch coaster alla folle velocità di oltre 80km/h, Cagliostro, uno spinning coaster completamente contenuto all’interno di un edificio, Olandese Volante, un mine train a cui è stata abbinata la prima vera esperienza di realtà virtuale in Italia nonché, una montagna russa per tutta la famiglia e, per i più piccini, Amerigo. Si aggiungono poi Yucatan, Le Rapide e Battaglia Navale: 3 attrazioni acquatiche dove, fra cascate da 15 metri d’altezza, rapide tortuose o getti d’acqua, sarà davvero difficile rimanere asciutti. Unico nel suo genere, troverete poi Huntik 5D, il più grande videogame in 5D d’Europa alla ricerca dei Talismani e gli Amuleti Magici che racchiudono il potere dei Titani. E’ possibile fare un vero viaggio dimensionale presso la Maison Houdini, dove gli esperimenti del più famoso mago faranno sfidare la forza di gravità, dello spazio e del tempo; la strega Mistyka vi aspetta per un volo vertiginoso da 79 metri di altezza, dalla sua torre di caduta, mentre per i più piccoli c’è un’infinità di altre attrazioni. Tanti spettacoli arricchiscono l’offerta di intrattenimento, grazie ai 2 teatri: il Gran Teatro, con una capacità di 800 posti ed il Piccolo Teatro, che ospita 250 persone. Da non perdere inoltre l’unico Planetario con proiezione full dome a 360° d’Italia.

Gli ospiti del parco hanno inoltre la possibilità di incontrare Gattobaleno, la simpatica mascotte del Parco nonché le Winx, le indimenticabili ed esclusive fatine più amate e seguite dalle bambine e dalle mamme, che regalano momenti irresistibili, confondendosi tra di loro tra incanto e realtà. A completare l’offerta del parco, negozi e punti vendita dove acquistare souvenir e prodotti esclusivi ed una ricca offerta di ristorazione per soddisfare ogni gusto grazie alla varietà dei Ristoranti, Self-service, Fast Food e Chioschi.

Per info aggiornate:

Sito web: https://www.magicland.it

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.