Press "Enter" to skip to content

Rubriche – Cultura ed eventi: Presentazione del libro “La creazione nota” di Franco Falasca

Condividi:
Ascolta con webReader

Sabato 17 dicembre 2016 – ore 17,30 presso la “Saletta Centro delle Arti” via Giacomo Matteotti 2, Frosinone, in occasione della pubblicazione del volume “La creazione nota” di Franco Falasca, Fabio D’Ambrosio Editore, Milano, l’autore incontra amici e lettori insieme a Marcello CARLINO e Irene SABETTA. Letture a cura della “Associazione Ricerche Teatrali”.

Scrive l’autore “…era la creazione nota, quella sorta di chiacchiericcio infinito, elaborata da un creatore a sua volta progettato da un creatore più grande e potente, tra loro rivali come sono rivali tutti gli esseri, che si scrutano con una malcelata diffidenza, per niente risolutiva. Chi era il complice e chi era il rivale: cercava di capirlo. Se la poesia a volte si pone all’attenzione anche di chi non vuole, è per la sua specifica natura invasiva. Ti colpisce nel momento meno opportuno e ti lascia con una sensazione che v’è qualcosa di importante che tu non hai ancora affrontato e che altri hanno già affrontato e ne godono addirittura…”

Franco Falasca, artista visivo scrittore e fotografo, cresciuto in Ciociaria e trasferitosi a Roma, ha pubblicato vari libri di poesia e prosa, ha partecipato alla “Biennale di Venezia 1976” e alla mostra “ANNI ’70. ARTE A ROMA” – mostra collettiva di artisti italiani e internazionali, Palazzo delle Esposizioni di Roma, ha organizzato rassegne e premi culturali.

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.