Press "Enter" to skip to content

Ritratti … da dentro – LUCA E IL SOGNO PRINCE

Condividi:
Ascolta con webReader

E per sempre sarà, quello che vuoi, quello che speri, quello che hai

Dovevamo ancora conoscere un uomo così, ci serviva un uomo così, che vuole e riesce. Il nostro Luca, da ragazzo, segue delle orme ma il suo piede ancora troppo piccolo non ricopre a pieno quell’impronta, gli manca qualche centimetro. Le sue scarpe pesanti, quasi macigni, quei rimproveri, quei sacrifici, di certo non lo aiutano, ma si arma, prende le misure, sistema l’orizzonte e inizia a percorrere la strada. E lo fa finché si accorge giorno dopo giorno che inizia a crescere, nel corpo e nell’anima, che quelle impronte vengono riempite sempre di più, per finire addirittura nel perfezionarle.

Il sacrificio

Quelle scarpe sempre più consumate si fanno leggere e da macigni diventano ali, quella strada diventa cielo, quei centimetri mancanti diventano chilometri percorsi e i sacrifici in soddisfazioni. L’orizzonte mirato, sudato è stato superato, gli ostacoli saltati, la corsa conclusa, la vittoria tra le mani. Ma nella vita cosa si vincerà mai, alla fine, per far si che una persona lotti con tutta se stessa?

Cosa spinge un uomo a combattere, soffrire, a sacrificare tutto? Guarda gli occhi suoi e trovi la risposta! Luca lo fa, perché ha scoperto di essere all’altezza di se stesso, due pesi una misura, LUI e Ciò CHE VUOLE hanno lo stesso peso. I nostri sogni sono sostanza di tutti i nostri giorni. Perseveranza, obiettivo preciso, senza paura. Ecco, prova tu, a farti allenare da uno cosi!!! Vedrai che passo dopo passo scopri la forza, puoi fare tutto, arrivi ovunque, superi quel limite che ormai avevi dimenticato anche di avere per quanto insormontabile.

Sudore e lacrime ripagate dal suo sorriso che esulta con te, per te, a te che tutto puoi e adesso sai bene che puoi perché lui sa insegnartelo! Trasmette agli altri il bene che ha dentro: dà alle persone il buono che ha, aiuta chi lo circonda in qualunque modo e in qualunque momento, mai descrizione fu più esatta per questo uomo qua. Vivi la vita nel bene e nel male, prova, cadi, lotta e vinci non avere paura mai, ma rallegrati sempre perchè questa vita la vinci tu!

Valeria Santucci

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.