Press "Enter" to skip to content

Referendum – A Frosinone … “Parla la Costituzione”

Condividi:
Ascolta con webReader
Politica, Diritto, Storia, Informazione, Cultura, le ragioni del NO alla Revisione Costituzionale presso il Ristorante Memmina a Frosinone

daniela_bianchi.jpgTra i tanti incontri che febbrilmente, per il Si e per il No, si stanno svolgendo in questi giorni, segnaliamo questo interessante convegno a cui partecipano:   Ilaria Bonaccorsi (Direttrice di Left); Donatella Coccoli (Giornalista); Alfonso Celotto (prof. ordinario di Diritto Costituzionale Facolta’ di Giurisprudenza – Universita’ Roma Tre) e Daniela Bianchi (Consigliera regionale).

Così descrive l’appuntamento l’on.le Daniela Bianchi : “Non affrontiamo una revisione costituzionale accontentandoci di semplici slogan. È così, sostituendo la narrazione alle storie vere, che abbiamo consentito lo scollamento tra una politica autoreferenziale e il mondo che vive fuori. La Costituzione è qualcosa che ci riguarda tutti da vicino, è la garanzia che definisce la qualità della nostra democrazia e del nostro vivere. Ma che soprattutto ci indica che tipo di Paese vogliamo essere. Per questo il voto al referendum deve essere un voto consapevole, non dettato dalla paura, dal ricatto o dalle simpatie per questo e quel leader, ma da una scelta ragionata. Da qui parte l’idea di ascoltarla la nostra Costituzione, organizzando a Frosinone venerdì 2 dicembre alle ore 16:30 presso l’hotel Memmina l’incontro “Parla la Costituzione: Politica, Diritto, Storia, Informazione, Cultura” a cui sono felice di invitarvi. Lo faremo a poche ore dal Referendum, con un confronto animato dalla conoscenza del prof. Alfonso Celotto, ordinario di diritto costituzionale all’Università di Roma Tre, dal punto di vista sul mondo della direttrice di Left Ilaria Bonaccorsi e della giornalista Donatella Coccoli impegnata sui fronti scuola, welfare, diritti e cultura. Oltre, naturalmente, alla mia esperienza sul campo in Regione Lazio. Il dibattito sarà animato da una delle penne più pungenti della provincia di Frosinone, la giornalista Laura Collinoli.”
Andrea Tagliaferri

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mission News Theme by Compete Themes.