Press "Enter" to skip to content

Reportage – “La mia natura” di Daniela Iacobelli

Condividi:
Ascolta con webReader

Vi presentiamo il primo dei reportages fotografici realizzati durante il corso di Fotogiornalismo curato da Maria Novella De Luca presso Teatro Studio di Frosinone e patrocinato da ilGazzettinoCiociaro.it

L’autrice, Daniela Iacobelli, 41 anni di Vico nel Lazio, ha così spiegato il suo lavoro:

<<Tre anni fa, in un attimo, è “crollata” la vita che sino ad allora avevo pensato di aver costruito. Con forza ho voluto ricomporla ripartendo solo da me, guardandomi dentro. Nel fare questo ho scoperto la bellezza dell’autenticità e dell’essenzialità. Con questo nuovo sguardo diventa tutto “bello”, le persone con la loro umanità e la natura con la sua semplicità. In questo reportage “LA MIA NATURA” ho voluto congelare momenti che mi hanno emozionata. Momenti (essenza di vita)  di cui, distratta dal copione da impersonare,  ignoravo l’esistenza e l’importanza>>. 

La curatrice del corso, la fotoreporter Maria Novella De Luca, descrive così l’esperienza e il risultato di Daniela Iacobelli: <<Il lavoro di Daniela è innanzitutto un lavoro che nasce dal cuore, dalla passione e dalla sua voglia di rimettersi in gioco. Pur essendo il suo primo racconto fotografico, ha saputo rispettare e descrivere molto bene i passaggi narrativi spiegati in classe, presentando un lavoro completo, ben costruito e armonioso. Descrive perfettamente la sua evoluzione nel mondo della fotografia, un viaggio iniziato nel giardino di casa e che, macchina fotografica al collo, sta continuando anche fuori>>.

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mission News Theme by Compete Themes.