Press "Enter" to skip to content

Personaggi Nostrani – Dalla Ciociaria un App per conoscere gente all’estero

Condividi:
Ascolta con webReader
Avevamo già parlato di Pompilio Fiore, un giovane partito dalla nostra terra, arrivato in California dove ha fondato una startup per poi tornare in Italia a lanciare il suo progetto.

 


iinkmedia (1)Pompilio Fiore, classe 1984, nato a Casalvieri (Frosinone), nel 2012 si trasferisce negli USA, in California e si stabilisce a San Diego dopo aver conseguito una laurea specialistica in storia contemporanea. In California, dopo un intenso periodo passato tra scuole di lingua e Campus universitari, Pompilio si immerge nel mondo della tecnologia con le sue mille sfaccettature, entrando sempre di più in contatto con l’ecosistema delle startup locali.

Dopo 4 anni di duro lavoro, nuove amicizie e tante avventure, Pompilio ha lavorato ad un lancio pilota della versione iOS di iinkling app in Italia, in particolare nella sua terra, nel sorano. Questo progetto, infatti, ha trovato terreno fertile nel Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora che ha istituito una serie di laboratori con un gruppo selezionato di studenti appoggiati dai propri dirigenti scolastici.

“iinkling” è un’app per iOS che permette di trovare nuovi amici quando arrivi in un posto dove non ne hai. Nasce da un bisogno reale sperimentato sulla propria pelle dall’ideatore e da migliaia, forse milioni, di ragazzi in tutto il mondo. Funziona in maniera veloce, divertente e senza secondi fini. Nasce da una esperienza vissuta negli Stati Uniti, dove la difficoltà nel fare nuove amicizie è un dato di fatto, ma anche dove la generazione 2.0 usa con disinvoltura i nuovi mezzi a sua disposizione.

Dopo una serie di laboratori improntati sulla condivisione di idee e cooperazione portati avanti negli ultimi mesi con i ragazzi del liceo, ieri, venerdì 29 luglio, la prima versione di iinkling è finalmente disponibile su Apple Store Italia!liceo valente sora pompilio

“È stato un lavoro complesso e faticoso – afferma Pompilio – ma ne è valsa la pena! Siamo solo all’inizio quindi provatela, condividetela e scriveteci per idee e suggerimenti. Lanciare nel territorio vuole essere uno stimolo. Ogni progetto nasce e poi si evolve e noi abbiamo deciso di far partire tutto da qui!”

 

Scarica iinkling su iOS: https://itunes.apple.com/it/app/apple-store/id990452811?mt=8

Segui su FB: https://www.facebook.com/iinkling/

 

Andrea Tagliaferri

 

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.